anna_magnani, eventi gratuiti roma

Street art a Roma: Le scalinate della capitale omaggiano i grandi personaggi

Oggi vi parliamo del progetto Popstairs, ideato dal celebre artista David Diavù Vecchiato in collaborazione con Roma&Roma per la riqualificazione urbana e culturale attraverso una serie di ritratti sulle scalinate della Capitale, in perfetto stile street art.

L’obiettivo è riportare alla luce e ricordare personaggi che hanno rappresentato il popolo italiano e che hanno lasciato un segno indelebile nel popolo e nella cultura del bel Paese.

L’artista, David Diavù Vecchiato, noto nel mondo dello street art, nelle ultime opere ha ritratto Anna Magnani in “Campo dè Fiori” di Mario Bonnard e in “Mamma Roma” di Pier Paolo Pasolini.

 Anna Magnani risplende sulla scalinata del mercato Trionfale

E’ ritratta in scene di vita quotidiana, e la particolarità di queste opere è che si può camminare sulla scalinata e sembra quasi di entrare magicamente nel dipinto. Potremmo definire quest’opera “Street Art d’Autore”.

La celebre attrice, in arte “Nannarella”, un simbolo del cinema e della cultura del nostro Paese, con la sua bellezza, la sua leggerezza e la sua indiscussa personalità ha affascinato e ammaliato intere generazioni ed ha contribuito a cambiare usi e costumi della nostra società.
Un esempio, un modello da seguire per tutte le donne. Una donna senza età!

anna_magnani_cane-street art

Dove ammirare il ritratto

Le altre “Tele”

Le opere dello street artist si vanno ad aggiungere alle “tele” realizzate la scorsa estate che raffigurano Ingrid Bergman di “Europa ’51” di Roberto Rossellini in via Fiamignano, nel quartiere di Primavalle, Michèle Mercier a Corso Francia, che ha intepretato “Il Giovedì” di Dino Risi proprio sulla stessa scalinata e Elena Sofia Ricci, nel film di Magni “In nome del popolo sovrano”, sulla Scalea Ugo Bassi a Trastevere.

Aspettiamo con ansia le prossime “tele”, e siamo certi continueranno a stupirci, meravigliarci e a regalarci emozioni.

 

E voi quale “tela” preferite? E quale personaggio vorreste ammirare nel prossimo dipinto?

E se volete inviateci il Vostro selfie nella vostra “tela” preferita! La pubblicheremo sulla pagina fb!

Lasciate un vostro commento!