Topolino, Eventi Gratuiti, Roma

Tra storytelling e fantasia, “Topolino e l’Italia” colora l’estate romana

Dal 3 al 29 agosto 2016 la Galleria Alberto Sordi di Roma si tinge dei colori più vivaci del fantastico mondo dei cartoon, con l’esposizione itinerante a ingresso gratuito dedicata al protagonista più amato del mondo del fumetto. Topolino e l’Italia celebra l’indissolubile rapporto che da oltre 80 anni lega il belpaese al celebre personaggio Disney, regalando a bambini, curiosi e turisti un’esperienza unica nel bel mezzo dell’estate romana. 

Un vero e proprio inno all’icona del mondo dell’animazione, offerto dai marchi più noti delle aziende italiane: Brums, Chicco, Ferrarelle, Vespa, Clementoni, Panini solo per citarne alcuni. Topolino indossa i panni dello storytelling manageriale con 26 vesti inedite, dal design creativo e originale. Creato ad hoc per la tappa romana, il Topolino Architetto del Gruppo Sorgente, in una speciale mise da lavoro attenta ai minimi dettagli, con squadra e matite inserite nelle tasche laterali.

Quando:

dal 3 al 29 agosto 2016. L’ ingresso è gratuito.

Dove:

L’esposizione Topolino e l’Italia

L’eccellenza della creatività made in Italy risplende nel Topolino Aviatore con giubbotto di pelle marrone e la qualità del marchio Vespa, Oculista con camice bianco, occhiali e la tabella di misurazione della vista per Salmoiraghi e Viganò, fino al brioso Topolino ricoperto dalle bollicine blu dell’acqua Ferrarelle. Menzione speciale per la veste firmata Gazzetta dello Sport, con mani e corpo ricoperti da una tela stampata con gli articoli del quotidiano.

Dal 1930 il protagonista dell’omonimo fumetto ha appassionato e continua a incuriosire migliaia d’italiani che ogni settimana corrono in edicola per leggere le avventure del simpatico Topolino con il suo fedele Pluto, la sua amata e dolce Minnie, fino ai divertenti equivoci con lo sfortunato Paperino. Insomma, Topolino piace proprio a tutti, grandi e piccini.

Topolino, Eventi Gratuiti, Roma

Sarà impossibile non sorridere di fronte ai bambini incuriositi ed emozionati, impauriti e imbarazzati che chiederanno ai loro genitori una foto vicino al loro Topolino preferito. Colori, fantasia e divertimento sono gli ingredienti principali di questo appuntamento con il mondo del fumetto che diventa arte grazie alla creatività del design nostrano.

L’appuntamento con il mondo del cartoon ha coinvolto finora oltre 4 milioni di visitatori. In viaggio dal 22 aprile 2016, il colorato mondo Disney ha già riempito di selfie e sorrisi i giardini della Triennale di Milano e le stazioni centrali di Bologna e Napoli.

Fino al 29 agosto alla Galleria Colonna, a due passi dal Disney Store di via del Corso della Capitale, la 313 rossa di Topolino farà, poi, tappa a Torino fino al 18 settembre per concludere il suo viaggio a Milano, con un’asta benefica a favore di ABIO Italia Onlus per la realizzazione di spazi a misura di bambino negli ospedali italiani.

Topolino e l’Italia è costantemente documentata sul sito ufficiale del fantastico mondo Disney. Un divertente e curioso video di presentazione accompagnerà gli aggiornamenti delle prossime tappe nello Stivale, fino al conclusivo evento benefico nel capoluogo lombardo.

Intanto i social contano centinaia di post con l’hashtag dedicato #ItalylovesTopolino. Ottant’anni e non sentirli!