sogni di donna la mostra

“Sogni di donna” la mostra: un viaggio tra sogni e speranze delle Donne

Dal 10 al 24 luglio la galleria Art Gap Gallerycontemporary art ospiterà la mostra che sarà ad ingresso gratuito intitolata Sogni di donna, ad opera della pittrice Paola Moro.

La città è vista come una finestra dalla quale poter cercare la libertà o una via di uscita; a rappresentare la chiave di lettura tra questi due elementi entra in scena e diventa protagonista la figura della donna alla ricerca dell’indipendenza, della possibilità di emergere dall’ignoto e della speranza di un futuro più roseo e consono alle sue aspettative. La donna come protagonista e non semplice spettatrice della realtà; un excursus sulla figura della donna nei suoi momenti più intimi e sull’ambiente che la circonda.

 

mostra sogni di donna

 

Paola Moro rappresenta i suoi sogni, i suoi desideri più profondi e alcuni frammenti della sua vita. Riesce a raccontare le sue esperienze più tristi ma lasciando sempre spazio alla speranza, necessaria per poter raggiungere gli obiettivi prefissati. La donna ha lo sguardo rivolto verso l’esterno, verso la luna, a rappresentare la volontà e la forza di emergere che supera ogni difficoltà.

Universi e influssi pittorici diversi si combinano e amalgamano nelle sue opere, legati da alcuni elementi essenziali che li accomunano, quali i colori, l’atmosfera e lo sguardo delle donne che fanno in modo che il sogno, attraverso la sua vera essenza, trovi la sua radice nell’invisibile. Paola Moro è ispirata da artisti come Modigliani e Picasso ma rende il suo stile personale e unico.

 

mostra sogni di donna

Tutte le info sulla Mostra:

  • Programma in dettaglio: Sogni di donna
  • Mostra personale di: Paola Moro
  • Curatrice: Valeria Ottaviano
  • Periodo: 10/07/2016 – 24/07/2016
  • Vernissage: 10/07/2016 alle 18:30
  • Tutti i giorni: 15:30/19:30
  • Partecipazione e ingresso alla mostra sono gratuiti