“Oscar”, un’ironica commedia sulla crisi di coppia

La Compagnia Anonymous presenta “Oscar”, la sua prima produzione originale scritta e diretta da Sebastiano Bazzichi. Una commedia sensibile e divertente dai risvolti inaspettati, che debutterà al Cine Teatro L’Aura di Roma dal 21 al 24 febbraio 2019. Sul palco, oltre a Bazzichi, anche gli attori Sabrina Maggiani, Alex Vigeni, Jasmine Volpi, Serena Canali, Lorenzo Tassiello e Laura Morelli.

Sinossi

Chris (Sabrina Maggiani) e Bob (Sebastiano Bazzichi) sono una coppia che si sta inevitabilmente lasciando. Durante il caotico trasloco, dove è fondamentale selezionare le cose più importanti, sorge però un altro problema: devono decidere chi dei due dovrà occuparsi del loro cane Oscar. Lei è una giovane donna dal carattere eccessivamente dominante, con il quale dovrà fare i conti; lui un uomo immaturo che si scontra con emozioni che non sa gestire. La mancanza di comunicazione li guiderà a ferirsi a vicenda, creando situazioni diverse: alcune imbarazzanti, altre divertenti. I due verranno aiutati dai rispettivi migliori amici, o presunti tali: Beth, (Jasmine Volpi) un’eterna sognatrice vittima del suo buonismo, e Gary (Alex Vigeni), sempre pronto a consigliare Bob nonostante abbia un conflitto interiore che ha urgenza di risolvere.

Combattendo per il cane, Chris e Bob tirano fuori quei dissapori nascosti da lungo tempo come risentimento, frustrazione e incomprensioni. Sfogheranno così il loro rispettivo malessere, guidati dalla ferma intenzione di non darsela vinta a vicenda. Inaspettatamente tre intrusi piomberanno nella storia: l’eccentrica Signora Benton (Serena Canali), agente immobiliare infaticabilmente dedita al suo lavoro, e i Signori Cradle (Laura Morelli e Lorenzo Tassiello), coppia di sposini all’urgente ricerca del loro nido d’amore. Questi personaggi complicheranno ulteriormente l’ingarbugliata situazione aggiungendo un po’ di pepe ai già abbondantemente speziati rapporti dei protagonisti. Come finira?

Quando:

Dal 21 al 24 febbraio 2019; giovedì – sabato ore 21:00, domenica ore 18:00.

Info e prenotazioni:

Tel 0683777148 , 3464703609

nuovoteatrolaura@gmail.com  ,  www.teatrolaura.org/

Dove:

Cine Teatro L’Aura, Vicolo di Pietra Papa, 64 (angolo con Via Pietro Blaserna, 37), zona Viale Marconi – Roma