lungo tevere roma, eventi gratuiti roma

Lungo il Tevere…Roma summer

Ragazzi qui a Roma l’emozione non finisce mai!

Anche quest’anno il nostro amato lungo tevere si anima di festa con spettacoli d’arte, teatrali e musicali all’insegna della gioia del vivere l’estate a Roma in un incantevole luogo dotato di magia e di storia. Quante volte abbiamo passeggiato la sera per le vie di questa grande città alla ricerca di una strada che ci portasse dove il sogno è possibile…

DOVE

 

QUANDO

Se rimanete a Roma quest’estate non perdete assolutamente questa quattordicesima edizione dell’evento più atteso dell’anno “lungo il tevere…Roma 2016”. Una manifestazione che si ripete negli anni e che quest’anno viene inagurata il 10 Giugno e dura fino al 30 agosto.

Per chi cerca l’estate tutto l’anno, eccola qua, è arrivata! non aspetta altro che portare con sé iniziative culturali, divertimento e svago!

Da Ponte Sublicio a Ponte Sisto le banchine saranno animate da moltissimi stand e bancarelle e sarà possibile sedere a tavola per farsi trascinare dai sapori di questa terra e farsi fare compagnia dalle note della musica della Parigi anni ‘30 con swing, manouche e folk retrò che suonerà tutti i mercoledi.

Per l’inaugurazione del 16 Giugno protagonista la nota cantante Tosca e “i ragazzi di officina Pasolini” alle 19,30.

Tutti i giovedi dalle 22 saranno presenti numerosi cantautori romani, che con la loro passione e tono confidenziale alla voce e alla chitarra potranno coinvolgere il pubblico.

La musica classica la troverete tutti i venerdi con gli artisti del Conservatorio di Santa Cecilia mentre se siete amanti del teatro l’appuntamento è tutte le domeniche la sera con gli spettacoli dei ragazzi dell’Accademia delle Belle arti di Roma.

Il 23 luglio appuntamento speciale con la Street Art , la Redbull sponsorizza un contest fra artisti e creativi che daranno sfogo al proprio estro.

Questi eventi sono presenti sul lungo tevere tutte le sere. Durante il giorno i ciclisti che solitamente amano girare sulla pista ciclabile potranno chiedere al personale addetto bottigliette d’acqua in omaggio e usufruire dei servizi igienici. Una novità dei ristoranti è offrire sconti o menù dedicati a chi si presenta di sera nei locali con la bicicletta!

L’ingresso è libero.

Per ulteriori info è possibile consultare il sito ufficiale.

 

 

1 commento

I commenti sono chiusi.