love, eventi roma

Love: L’arte contemporanea incontra l’amore

L’amore rivisto in chiave contemporanea. LOVE: l’Arte contemporanea incontra l’amore, è una bellissima mostra che inizierà il 29 settembre al Chiostro del Bramante di Roma fino al 19 febbraio 2017.

Dove e info

info: Chiostro del Bramante

Hastag ufficiale: #chiostrolove

Parliamo un pò di love…

 

kusama

A cura di Danilo Eccher, la mostra festeggia anche i 20 anni di attività del Chiostro del Bramante. L’esposizione romana intende indagare uno dei sentimenti più riconosciuti a livello universale, l’Amore e le sue mille sfaccettature, attraverso le opere di grandi artisti internazionali dell’arte contemporanea come Andy Warhol, Yayoi Kusama e molti altri. Un evento imperdibile nel panorama culturale capitolino che riporta Roma agli stessi livelli delle più stimate realtà espositive internazionali.

Il pubblico è protagonista.

kusama2

Love va oltre il museo. Il pubblico si riappropria degli spazi espositivi diventando divulgatore e fruitore nel contempo. Avrà la possibilità di fotografare tutte le opere esposte (#chiostrolove) e il coinvolgimento sensoriale sarà a 360 gradi abbracciando il concetto di “open access” che caratterizza un museo in continua evoluzione. L’amore dunque, ambiguo, passionale, infantile, felice, atteso… raccontato in un percorso espositivo estremamente particolare, caratterizzato da imputi percettivi e visivi.

Gli artisti: Andy Warhol, Yayoi Kusama, Tom Wesselmann, Robert Indiana, Gilbert & George, Francesco Vezzoli, Tracey Emin, Marc Qeen, Francesco Clemente, Joana Vasconcelos, con opere esperienziali adatte a coinvolgere il pubblico attraverso molteplici sollecitazioni.