“La Seduzione” nell’arte di Roberta Coni e Anna Izzo

La sede romana della Galleria Triphè inaugura la sua stagione espositiva con la mostra “La Seduzione“, a cura di Maria Laura Perilli. Presenti le opere di Roberta Coni e Anna Izzo. Dal 26 settembre il pubblico potrà già visitare liberamente l’allestimento, mentre il vernissage ufficiale sarà previsto per l’8 Ottobre alle ore 19. La mostra terminerà il 19 ottobre 2018.

 

Saranno quattro i lavori artistici di Roberta Coni. In primis i due polittici del “Mea Culpa” (vedi copertina), realizzati nel 2010 in occasione della mostra “La Seduzione del peccato” presso la galleria Triphè a Cortona. L’artista contamina “la bella pittura“, quasi iperrealistica, per mezzo di 4 innesti di videoarte dedicati al senso del peccato. Sono opere che rappresentano appieno lo scopo di ricerca: la “figurazione concettuale“. Gli altri due sono dipinti ad olio su tela. Il primo, dal titolo “La seconda morte ciascun grida“, appartiene alla serie realizzata sull’inferno dantesco nel 2014. L’altro,”Autoritratto“, è stato esposto nel 2011 in occasione della mostra “sacrum facere” contro la violenza sulla donna a Cortona presso il Polo Museale di Sant’Agostino. A breve, Roberta Coni sarà anche presente con una personale di 30 dipinti presso la sede di Parigi nella prestigiosissima galleria francese “Galeries Bartoux“. La mostra sarà curata da Andrew Dikson.

A sinistra “La seconda morte ciascun grida“, di Roberta Coni (2012); a destra “Amanti” di Anna Izzo (2014)

 

Le altre due opere presenti, “Abbracci” e “Amanti“, sono le sculture dell’artista romana Anna Izzo. Entrambi i lavori sono stati premiati a Milano ed esposti in varie sedi nazionali e internazionali, in particolare a Miami. Le caratteristiche che contraddistinguono le sculture della Izzo sono sicuramente la sensualità e l’ intensità del significante attraverso una modalità ad alta sintesi. Le sue opere attraversano vari materiali come ferro, bronzo, resine, in una continua ricerca estetica e innovativa. La scultrice ha ulteriormente raccolto il consenso di importanti artisti come Rotella, Arman e testi critici di Costantini, Apuleo, Milani.

Quando:

Dal 26 Settembre al 19 Ottobre; vernissage l’8 Ottobre, ore 19.

Info:

info@triphe.it 

robertaconi ;  annaizzoartdesign

Dove:

Galleria Triphè Roma, Via delle Fosse di Castello, 2

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *