Into the Wild Word, spettacolo multimediale tra anima e natura

Il 31 maggio il Vitala Festival ospita nella consueta cornice del Teatro San Genesio di Roma un nuovo evento che unisce musica e racconto: ” Into the Wild World – quelli che cercano”. Un viaggio nei territori selvaggi dell’anima e della natura. Lo spettacolo multimediale, scritto e diretto dall’ attore e cantante Riccardo Mei, non propone soltanto un repertorio di canzoni live di Eddie Vedder dei Pearl Jam e Cat Stevens. Si spazierà infatti anche in ambito cinematografico, teatrale e letterario e viceversa.

Il Teatro racconta storie

Questo spettacolo mette in scena una storia esemplare che ne contiene molte altre. Come in un gioco di incastri, i contenitori si aprono per raccontare altre vicende, recitate, immaginate, vissute. Da una storia si passa all’altra, dalla vita vissuta si passa al racconto, al film e al teatro. Riccardo Mei per molti anni è stato voce narrante di importanti programmi di viaggi e scoperte della tv italiana come Kilimangiaro, Passaggio a nord Ovest, Superquark, Rai Storia, Correva l’anno, Geo & Geo, Gaia, Voyager, ma anche per National Geographic. Con Into the Wild World vuole condurre gli spettatori in un viaggio teatrale, letterario, cinematografico e musicale. Si parte dai bisogni primari dell’uomo alle emozioni narrate dal libro “Nelle Terre Estreme” di Jon Krakauer, fino al film Into The Wild, con Sean Penn. Si parlerà anche di autori che hanno scritto di viaggi e ricerca di se stessi come Jack London, Walter Bonatti e Giorgio Gaber.

Riccardo, accompagnato dal suo gruppo, interpreterà le canzoni di Eddie Vedder scritte per il film, brani di Cat Stevens e Pearl Jam, oltre a sue composizioni e brani originali. Le parti recitate e i monologhi verranno alternate alle canzoni, mentre sullo schermo scorreranno video proiezioni realizzate da Sergio Vecia, Chiara Cetorelli e Massimiliano Sbrolla per sottolineare le fasi della narrazione proponendone una parallela. In esclusiva, anche le straordinarie foto naturalistiche di Barbara Dall’Angelo. Into the Wild World è più di uno spettacolo, è la messa in scena del sogno di tutte quelle anime libere che cercano profondamente l’essenza della vita, forti emozioni ed una maggiore consapevolezza e coscienza ambientale.

Riccardo Mei, voce, ukulele, flauto, chitarra

Maurizio Loffredo, chitarre,

Maurizio Meo, contrabbasso

Nunzia Carrozza, pianoforte

Ivo Parlati, batteria, percussioni

Quando:

Into the Wild Word: Giovedi 31 maggio ore 21.00

Info e prezzi:

Intero € 15 (include primo drink al bar del foyer);  Ridotto € 13 (studenti/bambini).

3478248661 ; wonderwallenter@gmail.com

vitalafestival    www.riccardomei.it

Dove:

Teatro San Genesio, Via Podgora, 1, Roma

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *