pokemon go, eventi gratuiti roma

Esplora Roma con Pokemon go

Finalmente l’attesa è finita, è uscito Pokemon go. Uno dei giochi più famosi degli ultimi vent’anni si  trasforma in APP utilizzando la realtà aumentata per andare a scovare in qualsiasi luogo i Pokemon da catturare.

Come funziona Pokemon go

L’ APP e’ stata sviluppata da Niantic per tutti gli smartphone così da permettere ai giocatori di andare a cercare i Pokemon nel mondo reale.

Infatti le immagini reali si uniscono a quelle virtuali e andando in giro per la città potrete imbattervi in esemplari come Pikachu, Balbasaur e tutto il resto della compagnia.

Proprio come nei primi videogiochi per Game Boy si potrà completare il Pokedex e formare delle squadre, così quando farai parte di un gruppo potrai depositare i Pokemon nelle palestre vuote. Queste palestre si trovano nel mondo reale e se una di queste è già occupata potrai combattere con i tuoi Pokemon contro quelli che la difendono.

Tra qualche mese uscirà inoltre, un braccialetto Pokemon go Plus che ti permetterà di ricevere notifiche sui Pokemon nelle tue vicinanze e catturali senza  neppure l’utilizzo dello smartphone.

Esplorare la città

pokemon go

Pokemon go utilizza mappe approssimative che vi permettono di esplorare la città alla ricerca dei Pokemon.

Ci saranno infatti dei marker  in alcuni punti della città che evidenzieranno determinati luoghi, attrazioni turisticheelementi artistici, sarà così possibile unire il lato dilettevole del gioco a quello utile della cultura.

La Niantic, ovviamente, ha trovato il modo anche per “monetizzare” con Pokemon go, permettendo alle attività che pagano una quota, di far diventare il proprio locale uno dei luoghi dove è possibile cacciare i Pokemon aumentando, di conseguenza, il loro fatturato.

Ecco il link al sito ufficiale del gioco  http://www.pokemon.com/it/videogiochi/pokemon-go/

Diteci quali sono i luoghi dove avete scovato i Pokemon nella nostra Capitale.

Cosa aspettate, andate a caccia di Pokemon, GO!