Edgar Honetschlager: mostra lampo al Macro testaccio

Dal 23 settembre al 18 ottobre 2016 il Macro Testaccio ospiterà una mostra sul regista e artista viennese Edgar Honetschlager.

Ispirata all’omonimo film LOS FELIZ che, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca nazionale, sarà proiettato in anteprima italiana presso il cinema Trevi.

Dove e info


info: http://www.museomacro.org/mostre_ed_eventi/mostre/edgar_honetschlaeger_los_feliz

Padiglione 9 – Dal martedì alla domenica dalle 14.00 alle 20.00

chiuso il lunedì.

LOS FELIZ al Macro di Testaccio

Un progetto multimediale straordinario, di ben quindici anni. Indagando il complesso rapporto tra creazione dell’immagine dominante occidentale e il controllo del mondo. L’artista ha disegnato e dipinto rappresentazioni iconografiche del film. Diciotto dipinti giapponesi di piccoli e grandi dimensioni vengono esposti al Macro.

Nel film LOS FELIZ viene creata una macchina che fa muovere i dipinti, creando l’illusione di un’ auto in corsa attraverso i tipici paesaggi americani. Questa gigante macchina per gli sfondi, che rivela il meccanismo con cui è stato creato il lungometraggio, viene presentata al pubblico sotto forma di installazione.

Chi è Edgar Honetschlager

Nato e cresciuto in Austria, l’artista e regista ha vissuto in diverse parti del mondo. Durante la sua vita, Stati Uniti, Giappone, Italia, Brasile sono stati i luoghi che hanno segnato il suo percorso. Ha partecipato a diverse mostre internazionali come Documenta X e il festival del cinema di Berlino e di Cannes, oltre a centinaia di festival cinematografici di tutto il mondo.

Fateci sapere cosa ne pensate!!