Romics exist !

ROMICS

Un sogno che potrebbe avverarsi

Il  festival internazionale del fumetto alla fiera di Roma sta per terminare se sei un giovane appassionato di cartoni animati e fumetti e hai sempre desiderato indossare le vesti del tuo personaggio animato preferito, cosa aspetti?

romicspuoi concorrere da solo o insieme ai tuoi amici, travestirti e partecipare al contest per vincere il costume più bello.

Puoi scegliere tra Manga, fantasy, videogames, supereroi e cinema 

Un’occasione, perché?

Al Romics Cosplay Award i vincitori di quest’anno avranno in palio un biglietto di andata e ritorno per il Giappone, una grande opportunità se sei appassionato di manga e di cultura orientale. Alla consegna del premio ci sarà un ospite speciale.

Chi di noi può davvero dire di non essere stato influenzato dai cartoni animati di Go Nagai Sensei, uno dei più grandi autori di fumetti e animazione giapponesi, che per tre generazioni ha accompagnato gli italiani con i cartoni e manga più belli della scena Mecha ( robot giganti ).

Ogni volta Romics torna con qualche sorpresa, il numero dei visitatori infatti aumenta ogni anno e le competizioni diventano sempre più appassionanti, i ragazzi che partecipano al Romics vengono da tutta Italia e ci sono persone che veramente non perdono neanche un’edizione.

Non si tratta solo di una competizione, in questa fiera troverai moltissimi stand, potrai divertirti e trovare anche alcune pietanze della tradizione giapponese: il ramen! Potrai fare foto e selfie con i concorrenti, stringere amicizia con altre persone con i tuoi stessi interessi e magari tenerti in contatto con loro per passare insieme anche le edizioni future.

Dal 2013 Romics dopo aver riscontrato un forte successo ha aperto un’edizione autunnale a Ottobre  e una primaverile ad Aprile!

Romics si propone ad un pubblico sempre più vasto ed è una Fiera innovativa piena di artisti emergenti che espongono le loro opere fumettistiche; numerosi sono anche i gadget dei manga che potrai acquistare, anime e altro ancora.

La Fiera si svolgerà Sabato 9 e Domenica 10 Aprile 2016 in Via Portuense 1645/1647 a Roma

costo del biglietto: 10 euro

orario apertura e chiusura: dalle 10:00 alle 20:00

orario biglietteria: dalle ore 10:00 alle ore 19:00

il biglietto è acquistabile anche online 

Per ulteriori informazioni a riguardo. 

 

Commenti

Commenti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *