Primavalle tra spettacoli, concerti e altro ancora!

Primavalle…mica l’ultima! , festa del quartiere promossa dall’associazione “Vengo da Primavalle”, nasce 6 anni fa da un gruppo di cittadini uniti dalla voglia di mostrare il volto migliore della zona. Dal 4 al 10 settembre, presso il Parco Anna Bracci, 7 giorni di programmazione live tra spettacoli, concerti, danza e tanto altro, per rendere questa sesta edizione indimenticabile come le precedenti. Tra i protagonisti ci saranno: Cose Popolari” di Nicola Pistoia, Francesco Stella e Ariele Vincenti, Emilio Stella Band, Alberto Farina, Brusco con i Roots in the Sky, Orchestraccia, Radici nel cemento, Dado, Inna Cantina Sound e tanti altri!

Aggregazione e divertimento

L’elemento che rende la festa Primavalle…mica l’ultima! un appuntamento atteso dalla cittadinanza è senza dubbio la fitta programmazione di eventi e spettacoli dal vivo. La scelta stessa del nome rappresenta il desiderio di risvegliare l’orgoglio di una periferia troppe volte raccontata solo con immagini di degrado, che invece dimostra di essere luogo di produzione culturale, in grado di catturare l’attenzione di un pubblico sempre più vasto. Rispettando lo spirito presente i precedenti appuntamenti, in Primavalle… mica l’ultima! si punterà sull’interdisciplinarietà, grazie all’intervento di artisti di fama nazionale nonché di giovani esordienti. Lo scopo principale sarà quello di avvicinare e conquistare le diverse fasce di pubblico a partire dai più giovani fino ad arrivare alla terza età.  Tutti gli eventi saranno completamente ad ingresso gratuito.

Un programma multiforme

L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAEOrganizzata con il patrocinio dell’ATER di Roma e ASL ROMA 1, vede il coinvolgimento di diverse realtà sociali, culturali ed associative del territorio. Nelle precedenti edizioni il successo è stato strepitoso, registrando la presenza giornaliera di circa 2500 persone, divenendo di fatto un evento riconosciuto e atteso dall’intero quadrante nord ovest della Capitale. Tantissimi appuntamenti a partire dalle ore 18,00. Mercatino e stand, animazione e laboratorio creativo scientifico (Cre.Sci-Lab) a cura dell’Associazione Mirimimmi. Appuntamenti di prevenzione curati dalla ASL Roma 1 e dalla ASL Veterinaria, attività sportive, aneddoti e racconti su Primavalle. Non mancheranno gli artisti di strada del Petit Cabaret 1924 con spettacoli di circo contemporaneo, esibizioni di danze orientali, concerti di gruppi emergenti. Ogni sera il clou con grandi ospiti. Lunedì 4 spettacolo teatrale “Cose Popolari” di Nicola Pistoia, Francesco Stella, Ariele Vincenti, con protagonisti Francesco Stella, Ariele Vincenti, Giordana Morandini. Martedì 5 alle 20:00 “I remember Massimo”, Concerto in ricordo di Massimo Urbani con Maurizio Urbani, Pericle Odierna, Stefano Sabatini, Dario Rosciglione, Armando Bertozzi e alle 21:45 Emilio Stella Band in concerto. Mercoledì 6 alle 21:00 All You Can Hear in concerto e alle 21:45 direttamente da Colorado, risate con Alberto Farina. Giovedì 7 alle 21:00 Inna Cantina Sound in concerto e alle 21:45 Brusco con i Roots in the Sky. Venerdì 8 alle 21:00 Dream Box in concerto e alle 21:45 direttamente da Zelig, il divertente Dado “Canta la notizia”. Sabato 9 alle 21:00 Rastalady & The Originals in concerto e alle 21:45 Radici nel cemento. Domenica 10 alle 21:00 Civico 33 in concerto e 21:45 Orchestraccia. Alle 23:30 chiusura festa con fuochi d’artificio.

Programmazione completa:

Social:

facebook: vengodaprimavalle

web: vengodaprimavalle

Quando:

Dal 4 al 10 Settembre

Orario inizio eventi 18:00

Dove:

Parco Anna Bracci , Via Alessio Ascalesi, Primavalle, Roma

Commenti

Commenti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *