buco serratura roma

Oltrepassare il “Buco della Serratura” – Apertura straordinaria della Porta

Questa volta i visitatori non si limiteranno a spiare dalla serratura quel meraviglioso panorama incastonato in un giardino di un palazzo storico. Questa volta niente fila per sbirciare quella meraviglia. Questa visita vi farà vivere l’incredibile esperienza di entrare nel giardino. Oltrepassare quella serratura, e scoprire i misteri del Priorato dei Cavalieri di Malta attraverso la guida di uno storico di ventennale esperienza. La visita ha una durata di 1 ora e 30 minuti. L’evento ha dell’eccezionale visto che solo poche volte l’anno viene dato il permesso di far vivere quest’incredibile esperienza.

Solitamente ciò che si riesce a sbriciare è solo una parte (certamente incantevole) del giardino del Priorato. Molti usano questo punto per soprendere e meravigliare qualche amico venuto in visita a Roma e inconsapevole dell’incanto che lo aspetta gurandando dentro la serratura. Oltre il buco infatti si trova la sede storica del Gran priorato di Roma dei cavalieri di Malta e trovandosi sulla sommità dell’elegante colle Aventino offre un panorama strepitoso. Si trova poco dopo l’incantevole giardino degli aranci. Per chi ha già avuto occasione di spiare dalla serratura sa di cosa stiamo parlando. Una vista da togliere il fiato. Il 4 novembre però oltrepassando quel buco si avrà la possibiltà unica di entrare dentro quel panorama. Un po come entrare dentro una tela.

buco serratura roma

Foto by my napoleon complex che descrive la fila davanti alla serratura

 

E’ NECESSARIO prenotare con anticipo visto che già il secondo turno è sold out!

L’evento è organizzato da Glorie e Misteri di Roma. Nel sito ufficiale troverete anche il modo per prenotare subito i biglietti.

Una volta entrati godetevi la visita e scriveteci le vostre impressioni sulla nostra pagina facebook.

 

Quando e Prezzi

Venerdi 4 novembre ore 10:00

POSTI LIMITATI! Si consiglia di prenotare con un certo anticipo.

Prezzo
21 euro adulti, comprensivo di guida, riceventi radio e biglietto di ingresso
5 euro 6 – 11 anni

 

E’ necessario un acconto tramite bonifico o Paypal.

 

Commenti

Commenti

Questo post è disponibile anche in: Inglese

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *